I problemi di vista


Miopia - Astigmatismo
Sebbene non si può dimostrare che disegnare crei i problemi di vista, quello che è certo è che se sei miope, questa attività farà crescere la tua miopia.
Ogni volta che ti metterai a disegnare scoprirai che dopo averlo fatto per ore vedi peggio.

Il problema si crea perché il miope non ha problemi a guardare da vicino e nel farlo con gli occhiali crea ciò che si chiama “iperacomodazione” dell’occhio all’occhiale. Il risultato è che dopo qualche ora, l’occhio non riesce più a vedere bene da lontano, nemmeno con l’occhiale.

Ipermetropia - Presbiti
Se invece di miope sei ipermetrope il problema è che per disegnare devi metterti occhiali per vedere da vicino, questo fa si che l’occhio si abitui all’ingrandimento dell’occhiale e di conseguenza che cresca il bisogno di aumentare la potenza.
Per neutralizzare questi problemi è necessario che tu faccia degli esercizi per far regredire la miopia o per mantenere la vista perfetta.

Gli esercizi li trovi tutti dentro il mio canale di youtube e quelli per la potenza oculare si chiamano: Jump, Paranoia, Sides e Agguato.
https://www.youtube.com/user/gustubeable
Devi fare delle prove, per capire quale di questi esercizi è quello più efficace per te, per il tuo problema di vista e per la quantità di vista che ti manca.


Tieni presente che gli occhi si abituano agli esercizi e che diversi esercizi sono molto efficaci all’inizio e diventano meno efficaci poi.

Quando diventano meno efficaci è il momento per provare un altro esercizio. Gli esercizi si fanno principalmente la sera perché possono provocare mal di testa o dolore alla nuca.

Di solito quando quello che regredisce è la miopia il fastidio è il mal di testa. Quando invece quello che se ne va è l’astigmatismo quello che fa male è la nuca o i muscoli che stanno dietro l’orecchio.


Dal momento che questi fastidi se ne vanno dormendo è una buona abitudine farli prima di andare a letto, in questo modo si evita di dover sopportare inutili fastidi al lavoro o durante la guida.

Con questi esercizi io sono passato da -2.00 di miopia alla vista perfetta. Quindi non sono utili soltanto al fermare il peggioramento ma anche per far regredire il problema di vista fino a liberarsi degli occhiali.

Nessun commento:

Posta un commento