venerdì 20 marzo 2015

Saper disegnare è imprescindibile


Tutte le persone di questo mondo hanno idee. Purtroppo un’idea è soltanto un inizio, e per diventare qualcosa di concreto ha bisogno di essere visualizzata.
Per visualizzare un’idea, molto prima ancora che quell’idea diventi un prodotto deve diventare un progetto. Il 90% delle idee finiscono nel dimenticatoio perché la persona alla quale vengono le idee non sa disegnare.
Questo libro ha due obiettivi, dimostrare quanto è semplice disegnare per chiunque e farlo in modo piacevole e spensierato.
Se abbiamo deciso di fare qualcosa di utile, per quale motivo non farlo divertendosi?

Contenuti del libro
Sommario
Il metodo
Perché imparare a disegnare?
Insegnalo agli altri
Disegnare e perfezionare la linea
Gli strumenti indispensabili
Il metodo
I problemi di vista
Le cose che non servono
La chiave della linea

Sbloccare il cervello
Esercizio pratico
Ninfa in dono per Pan
Esercizio pratico
La sconfitta di Pan

La linea
Studio per la realizzazione di:
Ninfa in ginocchio
Dono per Pan
Abbracciate
Pan
Il pozzo



Questo che vedi è uno studio di complementarità tra gli esseri umani dell'emisfero occidentale, questo studio non sarebbe stato possibile senza la capacità di fare i disegni.



Questo invece è un metodo per chiudere l'ernia inguinale, per indicare agli altri come inserire le fasce è indispensabile utilizzare i disegni, perché google non permette l'utilizzo delle foto di donne nude ma permette l'utilizzo dei disegni. 





5 commenti:

  1. Ciao Carissimo...
    Ho preso il libro e mi sono sbloccato in meno di un minuto. Non era passato un minuto e ho capito il sistema, non ho nemmeno cominciato a disegnare Pan, mi sono fermato a finire la diva legata.
    Ho letto che tu hai costruito una tavola di luce con degli spot e la metti sotto il tavolo della sala, nel libro non ci sono foto, non è che potresti pubblicare una qui? Anche io ho il tavolo della cucina in cristallo.
    Leo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leo, mi fai vergognare, ho preso un pezzo di legno e ho comperato in ferramenta due portalampade di 2,5 euro l'uno che vengono con tanto di cavo e dispositivo di accensione, tipo lampada di comodino.
      Comunque faccio la foto e la pubblico, dammi un po' di tempo.

      Gustavo

      Elimina
  2. Una domanda a cosa servono le fasce che porta il disegno femminile?
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Ho visto che hai risposto ora, sei ancora qui?
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, scusa stavo rispondendo. Si tratta di un sistema per contenere l'ernia inguinale mentre si fanno gli esercizi per chiuderla. Li ho messi come esempio di qualcosa che si può fare con i disegni.

      Gustavo

      Elimina